venerdì 2 maggio 2008

Pronta (sempre) alla fuga

Organizzare delle vere e proprie cacce all'uomo?
E' divertente, se vogliamo. Considerare il punto di vista di chi, nella vita, continua a porsi problemi inutili, o a proporsi come persecutore.
Carmen, però, è abituata ad essere inseguita: non se ne cura affatto.
Io sono l'altra: alcuni l'hanno capito subito, alcuni no. L'importante è sapere di avere una nicchia, uno spazio che sia veramente inaccessibile a chi, invece, deve smetterla, una buona volta, di interessarsi a me e alla mia vita.
Carmen vive e lascia vivere: è una delle sue regole auree.
Da un po' di tempo (un bel po'), nonostante l'aggiustamento di certe situazioni, mi sento stranamente alle corde, stranamente stanca e desiderosa di stare da sola, a pensare. Può essere che sia normale, ma anche no.
Carmen, comunque, ha la valigia sempre pronta. Al minimo accenno di "inquinamento ambientale" volerà via. Altrove.

17 commenti:

Mat ha detto...

è normalissimo... sono anche io cosi in questo periodo...voglio star da solo, a parte qualche amico...
e ci riesco benissimo..
in fondo io so che da solo starei benissimo..
sempre con la compagnia delle mie amicizie ;)

Anonimo ha detto...

Carmen, pronta alla fuga, ma solo se necessario. Prometti?

Blue ha detto...

é naturale avere una nicchia tutta per sè...il silenzio, lo stare soli, aiuta a veder chiaro certe sfumature che spesso sfuggono allo sguardo...

enzorasi ha detto...

Carmen spero che questo tuo shangrila resti indenne da inquinamenti anche perchè se continui a volare via non è detto che io riesca sempre a ritrovarti. So perfettamente che si trova, in fine , chi si vuol far trovare...le corde che ti stringono dappresso possono essere getttate anche da noi, e questo mi immalinconisce assai. Insegnaci ad essere aria. Un respiro...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non la definirei fuga ma bisogno di un proprio spazio e di momenti per se stessi. Condivido in pieno questa esigenza.

luciano ha detto...

Carmen modello aliante :-).. buona giornata

AndreA ha detto...

Eccomi...un altro "solitario"!! ;-)

Un abbraccio... :-)

Massenzio ha detto...

Per la caccia all'uomo, nel sud degli States vendevano dei bei cappucci bianchi.......

tenda rossa ha detto...

Con la valigia sempre in mano, pronta a spostarti. Del resto, non è mai una linea retta quella che unisce due punti, proprio perché ogni viaggio deve fare i conti con la superficie curva della terra.

Anonimo ha detto...

Prometti di non far perdere le tracce a chi ti vuol bene?

Carmen Sandiego ha detto...

La voglia di stare un po' da soli è normale, Mat. L'importante è che non ci tampinino persone che non vorremmo.

Prometto, Violetta: troverò un altro porto.

Esatto, blue. solitudine e silenzio.

La corda, l'unica, che mi opprime, ha un nome e un cognome, Enzo. Di certo non siete voi.Di certo non se tu. poi scrivere e comunicare mi rende più serena. troverei comunque il modo di ricomparire. ;)

Daniele, fidati: è stata una fuga parziale. Essì, perchè poi son tornata anche di là. Diversificherò gli argomenti.

Buon fine settimana, Luciano: son riuscita a rispondere solo adesso.

Fondiamo un club, Andrea?
:)

Per fortuna non sono nera, massimo. :/

bella risposta, Tende Rouge: peccato che abbia letto "pronta a sposarti".
E mi è venuto un attacco di angina. :D

Straprometto, Alia. :)

AndreA ha detto...

Eh, non sarebbe male...ma se lo fondassimo non saremmo più solitari!! O_o ah,ah,ah,ah....

vabbè...magari un club distanza!!!
ah,ah,ah,ag

Buona domenica!! ;-)

Nadia ha detto...

ma non è possibile!!!! ogni volta che visito un blog nuovo mi ritrovo quell'ombra vivente di Mat...:-)))
Salveeee..venivo a curiosare... lascio saluto e sorriso...:-)

Carmen Sandiego ha detto...

Purtroppo solo a distanza, Andrea.:s
Un abbraccio e, a te, buona settimna.
:)

Mat è onnipresente, Orchy. :)
Un bacio e a presto.

davmo ha detto...

Vorrei due ali d'aliante
per volare sempre più distante
na-a-a
e una baracca sul fiume
per pulirmi in pace le mie piume
na-a-a
Un grande letto sai
di quelli che non si usan più
na-a-a
un giradischi rotto
che funzioni però quando sono un po' giù
na-a-a

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny