mercoledì 7 maggio 2008

L'egoistometro alla menta

Avete mai fatto caso a come la gente spreme il tubo del dentifricio?

Secondo un articoletto che lessi tempo fa il grado di egoismo di una persona si può evincere dalla grazia che mette nel maneggiare, più o meno ordinatamente, il suddetto tubo.

Fateci caso. C'è chi, meticolosamente, preme e poi, dal basso, inizia a pigiare verso l'alto fino a rendere pieno in maniera omogenea il pezzo di erogatore che va fino al tappo. Ci sono, poi, quelli che pigiano al centro, e lasciano così. Infine, orrore supremo, i vandali che si accaniscono sul tubo, torcendolo come uno straccio bagnato.

Voi di che tubo siete?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai che non lo so?ricordo però la madre della mia amica "imprescindibile", che risolve il tutto tagliando puntualmente il tubo a metà, così da non sprecare niente. Mah!

Baol ha detto...

Da quando hanno fatto i tubi di gomma flessibile è tutta un'altra cosa :)

Però sono sempre stato uno che partiva dal fondo ;)

Massenzio ha detto...

Partivo dal basso, ovviamente, ma senza fanatismi: un mio amico, rimasto tale nonostante tutto, arrivava al punto di spremere il tubetto usando quelle chiavettine arricciatubo, e quando le persone normali buttavano via il tubo "vuoto", lo apriva col bisturi per coglierne gli ultimi microscopici frammenti. Il suo matrimonio, inspiegabilmente, è durato sei mesi.

luciano ha detto...

Parto dal basso e spezzerei le dita a quelli che lo premono al centro. A che categoria appartengo?..

Anonimo ha detto...

Quoto baol. Prima lo spremevo dal basso. Ora lo torco, tanto torna a posto da solo.

davmo ha detto...

...a me hanno regalato una di quelle "chiavettine arricciatubo".



























Non l'ho mai usata...

sensorario ha detto...

A nessuno e' venuto in mente "il magnifico tubetto" di Manuel Agnelli?? Io, dopo quel libro, i tubetti li maneggio il meno possibile, non si sa mai...

Mat ha detto...

distruggerlo no....però nn sempre mi ricordo di spremerlo dal basso...a volte dal centro..eheh

zietta ho qualche difficoltà a commentare da altre parti.... ci deve essere un dialer o qualcosa del genere...

Nadia ha detto...

da nuovo premo al centro..per due o tre volte..poi dal basso..se però immagino che il tubo sia la testa di qualcuno...lo torco e lo ritorco..uhahahhahaha ciaoooo :-)

Carmen Sandiego ha detto...

First of all: scusate il ritardo.
gestire due personalità è difficile.

Violetta, io lo faccio con l'unica crema per le mani che riesca ad usare: la Kaloderma gelee. :)

Baol, ma mica si comprano solo quelli...
E quando hai in casa quelli normali che fai? :p

Oddio, Massimo, quelle chiavette che servivano anche a spremere i tubetti del pomodoro concentrato?
Capisco quella santa donna di sua moglie. Non solo: mi ci sono stranamente immedesimata. :/

A quella degli altruisti, Luciano: senza ombra di dubbio.:)

Altruista anche tu, Alianorah: ma mica ho mai avuto dubbi. :)

Fatto bene, Davmo. :)

Federica, scusa l'ignoranza crassa, ma non lo conosco. Però, giuro, mi informerò.

Tendenzialmente altruista, Mat. :)
Lo so di avere dei problemi in quell'accidente di blog, ma nessuno mi aiuta a venirne fuori.

Beh, Orchy, dovessi pensare a qualcuno il tubo lo taglierei in due con un colpo di scimitarra.
:)

Noemi ha detto...

:-) io sono del tipo "meticoloso".. quanto misura il mio egoistometro? :))

un sorriso,
Sole

AndreA ha detto...

"...C'è chi, meticolosamente, preme e poi, dal basso, inizia a pigiare verso l'alto fino a rendere pieno in maniera omogenea il pezzo di erogatore che va fino al tappo...."

Faccio parte di questi!!

Un abbraccio....

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Io di quello del gas...
;-)

Blue ha detto...

Io sono una meticolosa: sempre dal basso verso l'alto...

60gandalf ha detto...

e io che me lo schiaccio in bocca direttamente??... però parto dal basso!!