venerdì 23 maggio 2008

Imago Carminis

Ricordo sempre, ogni volta che torno, di dar da bere alle piante: a tutte tranne che ai cactus che tanto mi assomigliano. Loro hanno poco bisogno di cure: sanno badare e bastare a se stessi.
Distesa a papera morta sul divano ho finalmente capito che l'amore non è un'astrazione: sotto i miei occhi è nato un idillio pazzesco. Una boutade televisiva, ma talmente assurda e, insieme, calzante, da avermi fatto pensare che forse l'anima gemella esiste. Da qualche parte ma chissà dove.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Carmen...non sei un cactus. E al solito, proverò a fartelo capire. Badare e soprattutto bastare a se stessi isn't that easy.Un bacio.

Carmen Sandiego ha detto...

Violetta, lo so, oramai, che tu "barcolli ma non molli".
:)
Un bacio grande.

frammentidivita ha detto...

Io ne avrò chissà quante di anime gemelle , le hanno tutte clonate, alla fine non saprò chi scegliere e loro hanno paura di avanzare verso di me, così che alla fine rimarrò sempre sola.Un bacio.Belle le tue foto...sei stata brava!

Carmen Sandiego ha detto...

Correggi: rimarremo sempre sole.
Brava e diplomatica.
Sai bene che la cam e il colore (Carmen colora tutto di rosso)qualche piccolo miracolo lo fanno. :)

tenda rossa ha detto...

Ma ma cara Carmen, già ti immaginavo caliente mò ti palesi pure in profondo rouge...somigli vagamente ad un'amica, anzi credo che vi trovereste d'accordo su molte cose, voi due... ^__^

Damiano Aliprandi ha detto...

Si dice che noi quando eravamo cellule eravamo appunto un solo organismo, poi ci fu la divisione...si dice appunto che l'anima gemella sarebbe la parte che nel remoto passato si sia staccata.

E io dico che è molto difficile, se non impossibile, trovare la parte mancante. Quindi accontentiamoci di quelle che si trovano ;)

Un abbraccio testa di capra! (è un mio modo di salutare).

indierocker ha detto...

...anche Indigo Carmine è un colore... tipo blu' di metilene...

Ciao!!!

(PS: leggi anche i commenti ai vecchi post? ho commentato anche su Serj, eh eh he)

Carmen Sandiego ha detto...

Un'amica, Tende Rouge???
Io ho una alter ego della quale sono la versione rossa, appunto.
In comune abbiamo solo la frongetta.
:)

Ma ad accontentarsi, sai com'è, si finisce per fare una fine miserevole, Incarcerato (un altro?).
Tranquillo per la "testa di capra": nella vita mi hanno detto di peggio. :)

No, non ricevo l'avviso, ma hai fatto bene a dirmelo, Indierocker.
Io sono color carminio puro, però. :))

Ed Kemper ha detto...

ciao! Ma che carina che sei Carmen!! Mi ricordi qualcuno!
Un abbraccio
Ed

Carmen Sandiego ha detto...

Trovi, Ed?
Grazie. Fortunata questa tipa che "ti ricordo". ;)

Ed Kemper ha detto...

mica tanto, è solo un amica di un serial killer!!
Ed

Carmen Sandiego ha detto...

Allora meglio stare alla larga. :D

luciano ha detto...

Sei tu quella delle foto? Ma sei uno schianto, allora?.. Aveva ragione il bancario..

Carmen Sandiego ha detto...

Beh, Luciano, diciamo che la cam "omogeneizza", togliendo rughette e imperfezioni. :)
Ergo, il bancario ha comunque esagerato. :)

libero ha detto...

i miei pesciolini vivono d'amore, uno per l'altro ,perchè io mi scordo di un acquario con il resto dentro.
magari esiste l'anima gemella,magari se ne prende una e la si dipinge tale, il risultato lo danno due occhi annacquati che colorano secondo desideri.

...
credo.

Ed Kemper ha detto...

hai anche la cam? interessante
(fii)
Ed

indierocker ha detto...

mmhhh... questo Ed mi sa che e' veramente un serial killer...
(oh, scherzo!)
(mmhh.. non lo so...)
grazie della visita, carmen...
e complimenti, sei nella blogpalla da meno di un mese e già più di mille visitatori!!!

Mat ha detto...

nel terzo fotogramma si capisce che hai scoperto l'esistenza dell'anima gemella!
:)

prosecco a fiumiiiiiiiiiii


e nn provateci cn la mia zietta preferita!

Carmen Sandiego ha detto...

Io avevo un pesce rosso, Libero: un giorno l'ho trovato morto e galleggiante. Forse, perchè, era solo.
Hai ragione tu: l'anima è gemella perchè "ce la dipingiamo" tale.


Ed, la cam ce l'hanno tutti. :)


Mah, Rocker, è che ho amici molto buoni. :)
Ed è una pasta d'uomo.Quando non squarta. ;)

Mat, la zietta, oramai, è gallina vecchia.
Però...gallina vecchia fa buon prosecco.
Anima gemella chi???
Purtroppo non ci credo.

luciano ha detto...

Chi l'avrebbe mai detto.. io che provo ammirazione per un bancario ;-)..

Anonimo ha detto...

Sì che esiste...

AndreA ha detto...

Lo sapevo... ;-)

Carmen Sandiego ha detto...

Ma quel bancario è tonto, Luciano: fidati. :)

Ma non tutti la trovano, Blue...:(

Cosa, Andrea?
1. Che l'anima gemella esiste?(ma la mia, nel post, era solo una battuta).
2. Che io e...una certa persona siamo "sorelle"?
:p

AndreA ha detto...

Si, si, si......adavadai!!! :-DDDDD

Anonimo ha detto...

fai la smorfiosetta in foto!!

Anonimo ha detto...

Ti immaginavo più o meno così, sai?Che bello darti un volto.

luciano ha detto...

Anche i tonti hanno buona vista :-).. 'notte

Carmen Sandiego ha detto...

Adavadai: vergogna della Puglia. :(
ma l'anima gemella NON ESISTE. Non per me.:)

Sforfiosetta alla mia veneranda etò, anonimo? Naaaa. Mi sono solo presentata nella mie asteriorità.

Era quello che cercavo di spiegare all'anonimo, Violetta: è bello potersi dare un aspetto fisico, una fisionomia, un riferimento fisico.

Carmen Sandiego ha detto...

Beh, Luciano...
Grazie. :)

Mat ha detto...

zietta, ma che stai a di? vecchia?

vabbè dai...lasciamo perdere...stappa va!
:)

Future ha detto...

Se ci pensi troppo non la troverai mai!

Anonimo ha detto...

Io arrivo tramite Dyo e non ben capito se tu sei la gemella omo od eterozigota.
Sta di fatto che quel che vedo è un bel donnino..
:)

Anonimo ha detto...

Molto belle le foto, e un po' vezzose, che non guasta.

Carmen Sandiego ha detto...

Stappo e via, si parte, Matteuzzo.

Ma io non l'aspetto per niente, Future.

Grazie Cuncetta: la gemella è omozigota. :|

Essì, Alia, visto che ho presentato ufficilamente la mia effigie, ho cercato di renderla gradevole nei limiti del possibile: tanto adesso inizia a scorrere via. ;)